EPSON stampanti e multifunzioni a freddo

3 Ott 2019 - Stampanti e multifunzione

I vantaggi di un parco stampanti distribuito includono aspetti quali la facilità di accesso, la riservatezza e il controllo, fondamentali per migliorare il flusso di lavoro.

Una distribuzione ottimizzata del parco stampanti è particolarmente utile nei casi in cui è necessario garantire riservatezza, con un accesso rapido e diretto ai documenti stampati. Ciò vale soprattutto per i documenti stampati dai dirigenti, negli uffici legali e dalle risorse umane, così come da insegnanti, medici, infermieri e addetti alle vendite, i quali non possono lasciare clienti, pazienti o studenti da soli per andare a prelevare

  • Nessuna perdita di tempo

Riduci i tempi di inattività legati alla gestione e allo smaltimento dei materiali di consumo, all’utilizzo di stampanti condivise, all’attesa delle stampe e alla ricerca dei documenti che sono stati persi o ritirati da altre persone. Riduci anche il numero di interventi IT per la risoluzione dei problemi degli utenti, come ad esempio quelli legati a una non corretta installazione dei consumabili.

  • Nessuno spreco di budget

Riduci i costi associati alle perdite di tempo, utilizza al meglio le risorse IT e semplifica la gestione dei materiali di consumo con la tecnologia RIPS di Epson. Puoi inoltre stimare i costi di stampa beneficiando appieno dei vantaggi in termini di produttività offerti da un parco stampanti distribuito.

  • Nessuno spreco di risorse

Con il sistema RIPS, quattro pratiche sacche di inchiostro sostituiscono toner, unità fotoconduttore, tamburi e i relativi imballaggi, per un vantaggio concreto e immediato. Le stampanti WorkForce Pro RIPS, inoltre, rispettano l’ambiente dal punto di vista della logistica e dello smaltimento, consentendoti così di soddisfare gli obiettivi ambientali. Offrono anche consumi energetici inferiori rispetto alle stampanti laser della concorrenza.

  • Costi di stampa sotto controllo

Disponibili esclusivamente nell’ambito di un programma di stampa a costo copia, le stampanti WorkForce Pro RIPS consentono di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare i requisiti dei gruppi di lavoro più dinamici e allo stesso tempo di prevedere i costi di stampa.

  • Prestazioni elevate, minor numero di interventi

Rendi il tuo ufficio più produttivo con le stampanti WorkForce Pro RIPS. Ora non è più necessario interrompere frequentemente il proprio lavoro per sostituire i materiali di consumo, gestire la fornitura di prodotti sbagliati, risolvere i problemi oppure attendere il supporto dell’IT. La stampa diventa infatti un processo semplice e on demand.

Meno inconvenienti, più vantaggi!

Riduci gli inconvenienti legati alle stampanti tradizionali agevolando le attività dell’ufficio con le innovative stampanti per l’ufficio WorkForce Pro RIPS. La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) di nuova generazione utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili4.

In questo modo è possibile eliminare gran parte degli sprechi in fase di stampa rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza. Ma non è tutto: il sistema RIPS riduce notevolmente i tempi e aumenta l’efficienza, consentendo agli utenti di soddisfare i requisiti ambientali e migliorare la produttività grazie a un parco stampanti ben distribuito all’interno dell’azienda.

Sicurezza dei dati, anche le multifunzione sono un rischio

Perché le multifunzione mettono a rischio i dati? Forse ti stai chiedendo in che modo potrebbero violare la privacy attraverso la semplice fruizione da parte dei dipendenti? L’inconveniente è sempre dietro l’angolo! Supponiamo di trovarci nel dipartimento amministrativo di un’azienda dove vengono elaborati buste paga, CUD, dichiarazioni INAIL, moduli F24 e altri documenti relativi a persone fisiche o giuridiche contenenti informazioni delicate. Se dovessimo lasciare i dispositivi liberi di stampare senza previa autorizzazione, qualsiasi dipendente potrebbe intercettare involontariamente le stampe dalla multifunzione dell’amministrazione, venendo a conoscenza di informazioni estremamente personali come la retribuzione mensile di un collega.

Questo scenario rappresenta un grave problema perseguibile per vie legali dal soggetto violato e, inoltre, è causa di eventuali tensioni e agitazioni tra i dipendenti. Il rischio è molto elevato, anche se spesso sottovalutato, e potrebbe dar luogo a importanti complicazioni aziendali.

Strumenti per proteggere le stampe da occhi indiscreti
Oltre a integrare dei sistemi di sicurezza direttamente nel software della multifunzione, noi di UTAX offriamo delle soluzioni ad hoc per evitare che le informazioni sensibili trapelino. Abbiamo già parlato del Security Pack GDPR e del Security Pack Light che fornisce una protezione moderata, ma non ti abbiamo mai presentato i pacchetti Security Pack Business e Security Pack Business Pro studiati appositamente per garantire la massima privacy.

Entrambi composti dal software di accounting chiamato aQrate, consentono un accesso controllato ai dispositivi di stampa attraverso codice pin, badge o active directory assicurando la stampa ai soli autorizzati. I documenti inviati possono essere stampati in modo sicuro su qualsiasi dispositivo in azienda e, così, gli utenti hanno la possibilità di stampare riducendo i costi e ottimizzando l’utilizzo dell’infrastruttura IT di stampa.

La stampa protetta, la crittografia dati e la funzionalità Print&Follow che consente di recuperare e stampare i documenti solo da persone autorizzate è solo uno dei vantaggi forniti dal pacchetto software Security Pack Business e Business Pro. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, aQrate agevola tutti i processi che potrai compiere sulla tua stampante multifunzione: impostando una serie di scorciatorie per la scansione, la copia e il fax, con un solo click invierai i documenti scansiti automaticamente all’indirizzo mail dell’utente loggato riducendo anche i tempi di utilizzo dei dispositivi, ma soprattutto rendendoli più intuitivi per gli utenti.

Se hai un’azienda che lavora con numerosi dati sensibili, o se semplicemente vuoi assicurarti che le informazioni delicate non trapelino tra i dipendenti, chiedici maggiori informazioni. Saremo lieti di illustrarti tutte le nostre soluzioni pensate per proteggere la sicurezza dei dati delle aziende.