COVID-19: COSA GARANTISCE SETTEX E ALCUNE IDEE

10 Mar 2020 - in evidenza

CORONAVIRUS COVID-19:

COSA GARANTISCE SETTEX E ALCUNE IDEE PER LAVORARE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.

SETTEX garantisce l’assistenza e la fornitura di prodotti e servizi nel rispetto degli ultimi provvedimenti normativi pubblicati sulla gazzetta ufficiale il 9 Marzo 2020 e nel rispetto del comunicato del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 Marzo con le misure di contenimento pubblicate dal Ministero della Salute di cui un estratto:

“ [..] A tutti i cittadini è richiesto di:

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia o scaricati da Internet. Una falsa dichiarazione è un reato. Leggi la direttiva del Ministro dell’Interno ai Prefetti e scarica il modulo di autocertificazione
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari
  • ai soggetti con sintomatologia  da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere presso il proprio domicilio e di limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante [..]”

Vuoi qualche idea per lavorare limitando il contagio?

  • Smart working: è possibile far lavorare i propri collaboratori come se fossero in ufficio utilizzando tutti i sistemi e servizi aziendali nel rispetto delle normative GDPR e conformi ai parametri della sicurezza informatica e del Decreto che interviene sulle modalità di accesso allo Smart Working che ha emanato il Consiglio dei Ministri il 1 Marzo 2020.
  • Gestione telefonate: è possibile gestire la deviazione delle telefonate sui dispositivi fissi o mobili o con la ricerca di più linee esterne se non è possibile rispondere al telefono dell’ufficio.
  • Aggiornare gli strumenti web: è possibile inserire orari temporanei o chiusure temporanee sia nel tuo sito che nei tuoi profili social o su Google My Businness, cosi da far sapere ai clienti che ti cercano come stai affrontando l’emergenza Covid-19
  • Video conferenze e video corsi: se hai la necessità di fare riunioni a distanza con i collaboratori e/o fare corsi di formazione a clienti/collaboratori ci sono delle soluzioni anche gratuite che permettono di condividere senza essere fisicamente nello stesso luogo.

Hai qualche altra esigenza o problematica lavorativa da risolvere?

Vuoi sapere se devi comunicare a qualche ente se un collaboratore lavora da casa?

Vuoi sapere se sei obbligato a fornire qualche strumento al tuo collaboratore per farlo lavorare da casa?

Vuoi sapere se deve intervenire il responsabile della sicurezza?

Il collaboratore può usufruire dei benefit aziendali?

CONTATTACI!

SIAMO A DISPOSIZIONE PER IDEE E SOLUZIONI!

Settex S.r.l.
📞+39 0434 185 5546
📧 info@settex.it
📍 Via del Lavoro 18/3, 33080, Roveredo in Piano PN.